DVD Il Signore Degli Anelli: Le Due Torri S.e. Extended (4 Dvd), Film di Peter Jackson 2002, Trama e Cast - Dvd.it
Sconti su Dvd.it fino al 50%!
Dvd.it »  Film DVD  >  DVD Fantastici >  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI S.E. Extended (4 DVD)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI S.E. Extended (4 DVD)

Versione: Film DVD
IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI S.E. Extended (4 DVD)

Aragorn, gimli, legolas e il redivivo gandalf sono ormai divisi da frodo e sam? ma per tutti il viaggio verso il monte fato continua. i cavalieri neri sono sempre in agguato, ma battaglie ben piu'...... leggi la trama completa

Voto medio 5
Voto medio 5 su 5
123 recensioni - leggi tutte le recensioni
Disponibilità: in pronta consegna
Aggiungi alla tua wishlist
Listino:
€ 46,99
- 52%
Risparmio:
€ 24,00
In offerta:€ 22,99*
Aggiungi al carrello
*Spese di trasporto e incasso escluse
 

Aragorn, gimli, legolas e il redivivo gandalf sono ormai divisi da frodo e sam? ma per tutti il viaggio verso il monte fato continua. i cavalieri neri sono sempre in agguato, ma battaglie ben piu' ampie e sanguinose attendono i nostri eroi che decidono di stringere alleanza con gli alberi viventi ent, i cavalieri di rohan e quelli di gondor per assaltare isengard e la torre di orthanc dove si nasconde la loro nemesi, saruman?
Attori:Cate Blanchett, Brad Dourif, Christopher Lee, Ian Mckellen, Viggo Mortensen, Liv Tyler, Hugo Weaving, David Wenham, Eliah Wood
Registi:Peter Jackson
Casa Distribuzione:MEDUSA VIDEO
Sottotitoli:Italiano, Inglese
Lingua Doppiaggio:Italiano, Inglese
Produzione italiana:No
Durata:570
Anno Produzione:2002
Vietato ai minori:No
Formato Video:2.35:1 ANAMORFICO 16:9
Formato Audio:DOLBY DIGITAL 5.1
Area DVD:2
Colore/Bianco e Nero:Colori
DVD nella confezione:4
Comprende:La confezione è formata da: totali 4 DVD:
il 1° e 2° dvd: (il film 3 ore e 30 minuti)
il 3° e 4° dvd: ( contenuti extra per totale ca 6 ore)
IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI S.E. Extended (4 DVD) - Recensioni
Scrivi la tua recensione
francesco
30/08/2011
Voto 5 5 su 5

Il Signore degli Anelli, una trilogia unica nel suo genere. Trasposizione cinematografica che ha del monumentale, in termini di mezzi utilizzati, di scenografie create, armi ed armature realizzate per la circostanza. Decisamente un'opera da apprezzare qualitativamente. Decisamente unica l'interpretazione di tutti i personaggi e strepitosi gli effetti speciali. Per chi ama collezionare films speciali, ovviamente consigliato l'acquisto dei cofanetti e dell'ultima uscita un blu-ray. L'alta definizione offre una visione decisamente ottimale degli effetti speciali, E' possibile ammirare i manufatti, in tutta la loro perfezione.

Francesco Paolo
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

X Luca e Michele Certo che ci sara. Sara di ben 5 Dvd e ci sara la statuetta di Gollum ( anche se io ci avrei messo anche le Due torri). dovrebbe costare però intorno le € 100. Io pero prendero questa versione perchè costa meno, ma soprattutto perchè sono convinto che quando uscira il cofanetto con tutta la trilogia, ci saranno altre scene extra e saremo costretti a prendere anche quello. Considerate che solo per le due torri ha girato ben sei ore di materiale e che al cinema ne sono uscite solo tre e di quelle sei ne ha recuperate solo 47 che usciranno su questa E.E., quindi ne rimangono ancora 2 ore e più che non si sa se usciranno mai e se si quando usciranno. So che per il terzo capitolo, la versione E.E. conterrà  tutto il viaggio di ritorno che in quella cinematografica mancherà  o sarà  solo accennata.

Roberto
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

Il Signore degli Anelli decisamente esiste -anche- nel cinema ora. Bisogna prender atto dei fatti e riconoscere ciò che è giusto: questa trasposizione cinematografica ha del monumentale, in particolar modo per i mezzi utilizzati, la creazione delle scenografie, l'uso magistrale delle luci, della fotografia, della computer grafica, del riconoscimento di personaggi e situazioni coi leitmotif: quest'opera non può non esser amata visto l'alto livello qualitativo generale. Pertanto è umanamente comprensibile quanto, visionando films di questo calibro, aumenti in maniera esponenziale la delusione quando ci si trova improvvisamente dinanzi a oggettive cadute di stile, non possiamo accettare tali affronti che l'opera si auto infligge in quanto viziati dalla perfezione che precede e segue. La tendenza, purtroppo sempre più diffusa, di assecondare il gusto del grande pubblico, facendo convergere in una pellicola differenti (troppi!) generi cinematografici, crea prodotti ibridi con elementi stilisticamente non amalgamabili tra loro. Una volta c'era il genere horror, fantascienza, commedia, comico... da alcuni anni a questa parte stiamo assistendo impotenti al lento, ma costante, insinuarsi di un nuovo unico genere: tutto assieme! Non è il caso di ricercare particolari colpe nei registi, questo virus nel mondo del cinema nasce dalla società  in cui viviamo, offre alla massa ciò che desidera: prefissati, prevedibili, luoghi comuni, su un piatto d'argento. Se, per assurdo, Jackson avesse potuto creare questa trilogia una ventina d'anni fa probabilmente sarebbe stata perfetta. Personalmente adoro questo secondo film dal punto 1:36:00 a 1:37:09 Il DVD è eccellente.

Nicola
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! !!!!!!!! Il primo è stato stratosferico, meraviglioso ineguagliabile e il secondo si prospetta altrettanto mastodontico (non da gig, però), spettacolare, mostruoso... e figuriamoci il 3° e quando saranno usciti tutti ci sarà  il BOX con tutti e tre i film e con megasuper EXTRAA!!! GENTEEEE rendiamoci conto che stiamo godendo di una storia dove traspare amore amicizia e lealtà !!!! e l'infinita lotta tra bene e male... GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! !!!!!!!!!!!!!!!!!! fossi una donna mi prostrerei davanti a Peter Jackson NUDAAAA!!! dopo che a Tolkien naturalmente.

Pablo
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

Per tutti... c'è qualcuno che sa di preciso se il film nell'edizione extended è diviso in due parti ( metà  sul 1° dvd e metà  sul 2°) ho sono presenti due versioni su due disci differenti? Non è specificato in nessun sito e nessuna rivista.

Gabriele
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

Come per il 1° COMPLIMENTONI!!!

Stefano
06/06/2011
Voto 4 4 su 5

Mi dispiace ma la perfezione non è questa trilogia. 1.Troppi personaggi eliminati. 2.Molti personaggi con destini stravolti e imprese mai fatte.(Arwen al guado).(Haldir che muore nel fosso di Helm). 3.La politica di fare diverse edizioni .(con incredibile spesa di un vero appassionato). Riflettete su queste cose prima di dare 5 stelle . Comunque grande merito storico x avere portato un'opera di Tolkien su pellicola, non saremmo neanche qui a parlarne!

ANTONINO
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

...tecnicamente il film è realizzato in maniera eccellente, gli effetti speciali sono grandiosi e GOLLUM, incredibile a dirsi, si è rivelato il migliore "attore". Il film ha un ritmo serrato e avvincente, ma nonostante tutto, benchè molto bello, non regge assolutamente il confronto con il primo capitolo delle saga. Forse perchè il nostro bravo Peter si è concesso qualche licenza di troppo, lo skateboard di legolas, gli arcieri di lothlorien, quei cagnoni del fosse di Helm (non ricordo ci fossero nel libro), e diverse altre scene che mi hanno fatto arricciare il naso. Inoltre TTT mi è sembrato un po' caotico, probabilmente perchè la trama del film si evolve su diversi fronti e i continui salti da punto all'altro della storia disorientano lo spettatore, TTT a perso quella linearità  che al contrario ha contraddistinto il primo episodio e, probabilmente, per chi non ha letto il libro, dev'essere stato un incubo seguire la storia. Comunque attribuisco 10 al primo e 7 al secondo e per chi vuole comprarsi il DVD suggerisco caldamente la versione estesa del film, ovvero quella con 4 DVD.

MARCO
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

SCUSA LA MALEDUCAZIONE MA CONTINUI CON LE TUE RIDICOLE DISQUISIZIONI michele, 05-09-2003 Trama: Audio: Video: Extra: era dai tempi della prima trilogia di Guerre Stellari che non si vedeva un film di una simile bellezza e grandezza. ANDREA non capisci un cazzo di cinema visto che non riesci a distinguerlo dalla letteratura. SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE IDIOTA. E per questa storia è stata realizzata una trasposizione di grandissima qualità  che è andata al di là  di ogni aspettativa************** ******* Patrizio, 05-09-2003 Trama: Audio: Video: Extra: per Andrea: "americanata"; P.Jackson e tutte le troupe sono neozelandesi..... "Jackson si è venduto nel secondo film...il primo era più bello..."; i tre film sono stati girati insieme, quindi è un UNICO film... Per quanto riguarda le altre critiche credo che girare un film che mantiene il filo e la trama di tre libri in un colpo solo è una cosa abominevole, e che quindi si è stati costretti a cambiare, tagliare ecc... Ma tu avresti voluto davvero vedere le due torri come è nel libro? E secondo te avresti resistito a diciamo...6-7 ore? Oppure a sole tre ore ma con il cervello in fumo e le idee più confuse di prima? Enon ti sarebbe scappato uno sbadiglio di fronte agli interminabili colloqui degli ent, per fare un esempio?Il cinema è diverso dalla letteratura, i cambiamenti vengono fatti per rendere lo spettacolo fluido,avvincente dall'inizio alla fine, specialmente poi con un film di questa durata. Se vuoi saperlo io non sono un fan di Tolkien, sono un CULTORE di Tolkien, uno di quelli veri. Ma sono anche un grande appassionato di cinema, e riesco a distinguere la differenza. L'unica cosa di cui dobbiamo interessarci è se le atmosfere, le emozioni, lo spirito del libro è stato mantenuto;ed in questo credo che Jackson abbia fatto un miracolo. Non hai avuto la sensazione di essere prorpio lì, in quel mondo che avevi immaginato quando leggevi? Questo è ciò che rende il film (intendo tutta la trilogia) un capolavoro assoluto. Per quanto riguarda la prima parte, La Compagnia dell'Anello, ha meno cambiamenti perchè la storia è forse più lineare, è una specie di introduzione alla Terra di Mezzo e agli eventi che seguiranno, ha meno accadimenti, non proponr tre storie parallele come Le Due Torri, che ne pensi?******************* ******* GUIDO, 03-09-2003 Trama: Audio: Video: Extra: Andrea solleva un spinosa questione le "licenze" di Jackson in rapporto a Tolkien che hanno contrariato la maggioranza dei veri cultori del testo originale. Ed è anche vero che in LA COMPAGNIA DELL'ANELLO di licenze se ne concedeva meno. L'esigenza di attrarre un pubblico giovane, anche femminile e, soprattutto, che non ha necessariamente letto il libro, è reale. Insomma, credo che Peter Jasckson, grande amante ed esperto della Trilogia, abbia dovuto scendere a qualche compromesso con la produzione. Sapete, quelli che investono 300 milioni di Dollari poi hanno diritto di parola... Accettiamo qualche compromesso anche noi lettori spettatori, visto che mi pare che il grande spirito del libro sia vivo e presente anche nel film. Trovo quindi tutto sommato accettabili le performance da super eroi siamo in un mondo magico compreso lo skateboard di Legolas visto come sale a cavallo, posso giustificare l'attacco dei mannari presente nel libro ma risolto da Tolkien in una dicesi una riga di test forse perfino arrivare a spiegarmi la caduta di Aragorn dal dirupo come meccanismo narrativo per enfatizzare la figura dell'innamorata Eowen l'inconsistenza dei suoi personaggi femminili è da sempre una delle critiche più terra terra mosse a Tolkien. Trovo invece molto irritante che l'orgoglioso Gimli sia diventato una macchietta, mentre nel testo l'aspetto ironico era limitato al conteggio degli Orchetti uccisi da lui e da Legolas; che Legolas stesso non riesca ad abbattere l'Uruk-hai tedoforo un grande narratore come Tolkien sa che si può credere all'impossibile ma non all'improbabile, e gestisce l'esplosione in tutt'altra maniera; che appaia, immagino per questioni coreografiche, un battaglione di arcieri Elfi al fosso di Helm: non solo Tolkien non ne fa menzione, ma poi come hanno fatto questi bei biondi dalle armature lucide ad attraversare perfettamente inquadrati le schiere degli assedianti? E dove sono finiti gli Ucorni? D'altra parte, Jackson non ha avuto paura a trasporre in immagini alcune tra le scene cinematograficamente meno spettacolari penso ai dialoghi tra gli Elfi in partenza per le Terre Imperiture, ed è forse riuscito addirittura a rendere Gollum Smeagol un personaggio più completo e complesso di quanto non sia accaduto al suo creatore originale. Insomma: un grande spettacolo, una grande dichiarazione d'amore al libro, con qualche pecca e qualche compromesso come in tutti gli amori. In definitiva, thank you, Mr. Jackson.

Dario
06/06/2011
Voto 5 5 su 5

Questo secondo capitolo non può essere giudicato come un film a sè stante perchè lo stesso Tolkien (checchè ne dica Carlo) diceva che LOTR era una storia divisa in tre parti (e sei libri) solo per motivi editoriali: pertanto chi non ha letto Tolkien potrà  esprimere un giudizio solo dopo aver visto anche il terzo film. La mia modesta opinione è che film PIU' BELLI NON SARANNO FATTI NEI PROSSIMI 2 SECOLI. Dò solo 3 stelle ai contenuti aggiuntivi perchè i distributori del DVD per giustificare il costo del cofanetto hanno messo 2 dischi di contenuti aggiuntivi che sono oggettivamente in parte inutili e noiosi, hanno insomma alllungato un po' troppo il brodo. Visto il costo non sarebbe stato male allegare magari il Cd con la colonna sonora piuttosto.

Andrea
03/06/2011
Voto 4 4 su 5

Questa recensione fa riferimento a quella da me già  inserita per il dvd "Il signore degli anelli: Le due torri" 2 DVD. La inserisco qui poichè per il suddetto prodotto non riesco ad più ad inserirla. Salve ragazzi, sono contento che abbiate accettato la mia critica aggiungendovi i vostri pareri, che mi ha fatto molto piacere leggere. Sono convinto che per fare questo film ci sia voluto uno sforzo sovrumano ed io di certo non sarei riuscito a fare il lavoro che ha fatto PJ. Nonostante questo credo che anche chi non dirige film, non dipinge quadri, non compone musica, o che semplicemente non è un'artista, può avere comunque del buon gusto. Il buon gusto che ti fa capire quando una cosa non avrebbe dovuto essere fatta così. Ognuno ovviamente ha il proprio parere e le proprie preferenze, io infatti sto esprimendo esattamente queste mie impressioni. Anche in un contesto fantasy il regista, se vuole essere preso sul serio, non può lasciarsi prendere da cose inverosimili quando invece ci si aspetta (almeno io me lo sono aspettato) che l'opera finale mantenga un certo tenore e stile, e che non scada mai di qualità . Altrimenti lo si dice all'inizio del film: "in questo film cercate di credere a quello che vi faremo vedere, strizzateci l'occhio, ogni tanto:" Non accetto neanche il fatto che in un film Fantasy ci siano delle cose semplicemente implausibili e poco credibili solo perchè è appunto un film "fantastico". Allora, usando la stessa ricetta, in ogni film di guerra ci dovrebbe essere una bomba atomica che esplode, in ogni horror un Jason che semina sangue e budella, in ogni commedia un Jim Carrey Scemo e + Scemo, in ogni thriller un Hannibal che pasteggia a fegato, fave e chianti, e in ogni film d'azione dei combattimenti alla Matrix. Non posso giustificare il regista soltanto perchè visto che si è assunto un compito tremendo egli possa anche concedersi qualche sfizio sul tipo di quelli che ho nominato nel mio scorso intervento. E' un lusso che nessuno può regalarsi quando si tratta di portare avanti il nome del lavoro di un altro, soprattutto se l'altro non è più purtroppo consultabile per suggerimenti. Se PJ avesse diretto un film fantasy che però non riportasse il nome "Il Signore degli anelli" mettendoci tutto quello che voleva di certo non lo avrei criticato così duramente. Il problema è che sono stati materializzati su schermo degli eroi che per un cinquantennio hanno popolato i sogni di milioni di persone. Rispettiamo almeno la loro plausibilità  e dignità , se non l'immagine personale che tutti ne abbiamo avuto leggendo i libri. Inoltre non ritengo giusto il ragionamento che se qualcuno accetta una missione, che nessuno prima era riuscito a portare a termine con successo, il risultato positivo debba presentarsi automaticamente solo per il merito di aver calpestato un terreno dove nessuno aveva osato avventurarsi prima. Anzi, si può sbagliare lo stesso come ha fatto Baski (non so se ho scritto bene il nome) con il suo cartone animato "Il Signore degli anelli". Posso sopportare gli inevitabili riaggiustamenti della trama, d'altronde è IL FILM, non IL LIBRO, (e a suo modo un film sceneggiato bene da un libro può diventare veramente bello) ma non posso condividere con entusiasmo che in un film del calibro del Signore degli Anelli ci siano delle scene come quelle che ho già  nominato, che mi ricordano troppo dei telefilm di ultima generazione estremamente kitsch. Si possono fare film molto buoni senza scadere nel ridicolo o nello stereotipo del "fantasy=assurdità " e ultimamente, il giochetto del personaggio buffone che è nel film solo per stemperare la tensione è un giochetto che non riesco più tanto a farmi andare giù (vedi Star Wars Episodio 2, quando i due droidi fanno la loro "commediola" nell'arena dentro la quale si svolge il combattimento con tutti i Jedi). Credo che la tensione, in alcuni film usciti da qualche anno a questa parte, sia una merce ormai rara. C'è la tensione? Bene, lasciatecela! Perchè deve essere sempre e a sproposito stemperata da un imbecille di turno nella scena? Lasciate un po' di tensione, altrimenti ci ritroveremo con dei film sempre e soltanto dolciacchiotti, dove non riesci nemmeno più a preoccuparti se il protagonista ce la fa o non ce la fa. Io voglio quei film che se anche li hai visti cento volte sei comunque lì sulla poltrona a pregare che al protagonista vada bene e che non gli capiti quello che in cuor tuo sai già  che gli capiterà . Comunque, continuerò a ripeterlo: è una questione di buon gusto: e se ci sono dei registi che fanno delle cose del genere: non è questa la mia preoccupazione maggiore poichè ubbidiscono purtroppo al dio denaro e ai produttori: mi preoccupa di più che nella maggior parte di quelli che vedono i film (ovvero il target dei produttori), ahimè commmerciali come ISDA, il buon gusto non sia troppo di casa. E' questo che alla fine influenza il mercato e il "gusto" cinematrografico. Se in un ristorante di cucina italiana la maggior parte dei clienti cominciasse a chiedere hamburger, il povero proprietario non potrebbe fare altro che assecondare i gusti del pubblico: o chiudere bottega. A questo punto anche chi entra nel ristorante per chiedere un piatto italiano si vedrebbe porgere davanti un menù a base di panini imbottiti e bibite gassate. Ho "paura" di quelli che dicono che "Le due torri" è più carino del primo film perchè "c'è + azione": mi sembra una motivazione pigra, miope e superficiale: Anche a me piacciono le scene d'azione, i combattimenti e le battaglie, ma con il compromesso che siano prese sul serio, e non un pretesto per "stupire" e basta: Darei quasi tutte le scene d'azione de "Le due torri" per la sola scena di Gandalf che combatte con il Balrog nel primo film. Salvo ad ogni modo e senza riserve il lavoro che è stato fatto per Gollum. Lo trovo veramente ben fatto: quando lo vedi: lo ascolti: lo schermo ti trasmette sensazioni: emozioni:non effetti scenici spettacolari e tiepidi: emozioni: Andrea

Cristiano
27/04/2011
Voto 5 5 su 5

Con i suoi prequel (Il Silmarillion, Lo Hobbit), Il Signore degli Anelli rappresenta il mondo fantasy in tutte le sue sfaccettature. Il film in versione estesa segue attentamente le fasi del capolavoro di John Ronald Reuel Tolkien e in particolar modo questo secondo film dà un esempio del grande lavoro di Peter Jackson. Voto 10/10.

Cristiano
27/04/2011
Voto 5 5 su 5

Con i suoi prequel (Il Silmarillion, Lo Hobbit), Il Signore degli Anelli rappresenta il mondo fantasy in tutte le sue sfaccettature. Il film in versione estesa segue attentamente le fasi del capolavoro di John Ronald Reuel Tolkien e in particolar modo questo secondo film dà un esempio del grande lavoro di Peter Jackson. Voto 10/10

paolo
11/08/2010
Voto 5 5 su 5

Una trilogia entusiasmante, piena di passione, avventura, coraggio, fedeltà e soprattutto amicizia. La cura dei dettagli si può definire maniacale, come la realizzazione degli effetti speciali e delle musiche, targate Enya.

paolo
11/08/2010
Voto 5 5 su 5

Una trilogia entusiasmante, piena di passione, avventura, coraggio, fedeltà e soprattutto amicizia. La cura dei dettagli si può definire maniacale, come la realizzazione degli effetti speciali e delle musiche, targate Enya.

VITO CARMINE
19/02/2010
Voto 5 5 su 5

il signore degli anelli è un film molto bello, fatto bene e curato in ogni particolare, quindi anche in questa parte della trilogia del film va la pena comprare e vedere.

Marco
13/02/2010
Voto 5 5 su 5

Secondo capitolo della saga, imperdibile. Una delle maggiori differenze tra la versione cinematografica ed il libro si vede in questa parte.

Veronica
09/02/2010
Voto 5 5 su 5

Film davvero eccellente, riprende fedelmente quanto descritto nel libro, soprattutto per quanto riguarda i paesaggi ed i luoghi in cui si svolgo le azioni, per non parlare poi delle battaglie, si crea grande atmosfera!

ORAZIO
22/01/2010
Voto 5 5 su 5

La più bella trilogia di tutti i tempi... Anche io ho letto il libro, e il film grazie anche alla versione estesa presenta più azione, personaggi nuovi e spiega alcune scene non viste al cinema arricchendo la saga rendendola più completa. Una bella sorpresa per noi fans da non perdere grazie alle offerte di DVD.IT

Antonio
30/01/2009
Voto 5 5 su 5

Del film si sa, ormai, tutto o quasi. Tratto dal libro omonimo di J.R.R. Tolkien, uscito negli schermi cinematografici questo inverno, "Il Signore Degli Anelli" ha avuto un successo strepitoso, per altro prevedibile; una storia epica, un'atmosfera fantastica, personaggi fantasy, elaboratissimi effetti speciali, paesaggi stupendi (il film è stato girato in Nuova Zelanda) ed un cast di bravi attori sono tutti gli ingredienti di questo successo. I fans del libro sono concordi nel dire che questo film è una riproduzione fedele del romanzo, in effetti, questa pellicola segue passo per passo le vicende del libro senza troppi tagli o sintesi. Lla durata del film potrebbe apparire eccessiva (ben 3 ore) ma è inevitabile data la corposità della sceneggiatura. La visione della pellicola è molto piacevole e l'uso degli effetti speciali è ben calibrato. Vengono usati con scopi ben precisi, primo fra tutti il ricreare un mondo fantasy molto complesso oppure sono necessari in virtù di alcune "esigenze sceniche": far diventare gli attori di corporatura normale hobbit (cioè molto piccoli) in modo realistico. "Il Signore Degli Anelli" è un'epica e fantastica lotta tra il bene e il male il cui simbolo è l'Anello, al tempo stesso effetto e causa dei mali del mondo quali l'avidità e la brama di potere.

antonello
09/12/2008
Voto 5 5 su 5

Finalmente l'ho trovato. La versione estesa. Grazie!

marcello
30/11/2008
Voto 5 5 su 5

Spettacolare, scenografia da sogno. Io ho letto il libro e il film sicuramente non si poteva realizzare meglio di come stato realizzato. Considerando che il libro è dettagliatissimo.

dario
05/08/2008
Voto 5 5 su 5

Pezzo necessario alla collezione personale di film cult. L'eccellente trasposizione di uno dei libri piu belli mai scritti.

Roberta
22/06/2008
Voto 5 5 su 5

Chiunque ami la cultura celtica non può non amare Il Signore degli Anelli. Magnifica regia, magnifica sceneggiatura, con un cast davvero eccezionale. Una volta visto non potrete più farne a meno!

Stefano
13/06/2008
Voto 5 5 su 5

Una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un libro fantasy e di avventura. La versione estesa merita di essere vista.

FABIO
25/04/2008
Voto 5 5 su 5

Un secondo capitolo davvero magnifico, la guerra al fosso di elm è l'anticipazione di quello che si vedra nel terzo capitolo del ritorno del re.

giovanni
20/03/2008
Voto 5 5 su 5

il libro è una pietra miliare della letteratura. il film non tradisce le attese, a parte qualche dettaglio (tom bombadil) inspiegabilmente trascurato. Edizione da 4 dischi straordinaria.

Alice
16/03/2008
Voto 5 5 su 5

Credo che davanti a LOTR gli spettatori si dividano in due categorie: quelli a cui piace, che diventano subito fan sfegatati e non smettono di commentare quanto fantastico questo film sia; e quelli a cui non piace, che trovano mille ragioni per cui questo film semplicemente non funziona (dall'assenza di personaggi importanti alla troppa presenza di personaggi minori). Io appartengo alla prima categoria, ma invece di dire quanto bello sia il film, e splendidi gli effetti speciali, e gli attori incredibili... guardatelo. Se non altro perchè rimane una incredibile versione di un capolavoro della letteratura inglese trasportato sul grande schermo.

Davide
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

vero ,impossibile realizzare un film seguendo fedelmente il libro,risulterebbe troppo lungo e noioso. a suo tempo successe la stessa cosa per VIA COL VENTO,anzi fu addirittura peggio visto che venne esageratamente tagliato durante il montaggio finale. Ho visto la versione "da sala" e non vedo l'ora di vedermi anche la versione estesa, la cosa più triste però è dover aspettare un altro anno per la versione estesa del ritorno del re. Una precisazione i libri non sono 3 ma 4 la compagnia dell'anello è divisa in 2 parti(ecco spiegati i tagli)

Jacopo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

....non ha un signifiato (o non lo colgo io?).... Direi che nn lo cogli tu!!!io un pò mi preoccuperei è.... uno dei miglior cofanetti mai realizzati!

Massimiliano
29/01/2008
Voto 3 3 su 5

Ok, forse sono stato offensivo, ma dovete accettare tutti i pareri, anche quelli negativi, altrimenti chi viene sul sito per avere un commento globale del prodotto penso che voglia sapere se è un successo unanime o parziale. Sotto il profilo audio video non si può dire niente, è davvero molto bello, ma il film è una boiata pazzesca e tutta la pubblicità  che c'è dietro è esagerata... non credo che sia un caso che non ci sia neanche un attore davvero famoso nel cast. L'ho rivisto sabato sera e ho riso molto per i dialoghi e per i nomi... che mi hanno ricordato i corti di Aldo, Giovanni e Giacomo... "io sono Ptar, figlio di Khmer, della famiglia dei Stak...", dopo un'oretta e mezza mi sono addormentato.

FABRIZIO
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

capperi!!!! non è ancora novembre? quanto manca?

paolo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

ehm bello bello, anche se meno fedele al libro del primo capitolo, con scene inesistenti e trama stravolta francamente senza motivo, il fim però nel complesso è discreto e il personaggio Gollum è esattamente come me lo immaginavo mentre leggevo il libro. Lo stesso vale per Barbalbero speo che la parte di film omessa spieghi meglio alcune parti rese in maniera un po' sbrigativa (e si che dura 3 ore al cinema ^^)

Giovanni
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

A coloro che pensano che il film (e quindi il libro) non ha nessun significato dico di prestare attenzione a ciò che guardano. Forse non si sono accorti dei vari significati tipo la critica alle armi, in certi sensi all'automazione globale, ecc. assistiamo all' esaltazione di valori semplici, georgici. e poi secondo voi perchè sono gli "uomini" le creature più deboli, più facilmente influenzabili dai poteri e non hobbit, elfi e nani? Nel complesso un edizione dvd perfetta

Enrico
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

CIAO MICHELE, potresti dirmi di piu' sull'edizione a 6 dvd? dove hai avuto questa info? se vuoi darmi del materiale o scrivermi su fattusar@hotmail.com te ne sarei grato. ciao

Paolo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

ma perchè vi dovete porre il problema se è più o meno fedele al libro e più o meno bello del libro? Il libro è una cosa meravigliosa e Peter Jackson, che ne è un fan come molti tutti noi, è riuscito a trarne un film meraviglioso allo stesso modo. E' normale che un film sia diverso dal libro da cui è tratto, perchè sono due modi di comunicare completamente differenti. Non lasciate che il fanatismo vi ottemperi il cervello! Namarie Yorick

cristian
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

scusate ma....la differenza fra la gift box che dovrà  uscire e questa edizione extend edition in uscita il 19 novembre quale sarebbe? premetto che ho la gift box della compagnia dell'anello ma se devo spendere un sacco di soldi per la gift box di questa seconda parte solo per avere 2 statuette nella confezione come nella compagnia dell'anello.....bhè devo dire che forse forse mi compro questa extend edition ciao

Maurizio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Devo dire che è indubbiamente un gran film, anche ben riuscito, ma alcuni ritocchi rispetto al libro non mi sono piaciuti affatto. Putroppo devo convenire con coloro che hanno sottolineato la terribile insistente presenza di personaggi "ridicoli" in tutti i nuovi film. E con mio sommo dispiacere hanno scelto Gimli per questa parte, nel libro era un personaggio con un suo spessore e delle sue pulsioni. Nel film fa un po' la parte del buffone. Secondo me la qualità  (sia come fedeltà  di trasposizione dal libro che come scelte stilistiche per le inevitabili variazioni) è notevolmente inferiore a "La Compagnia Dell'Anello". Spero vivamente che il livello risalga con l'uscita de "Il Ritorno del Re".

Luca
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Certo la versione da 5 DVD merita di essere acquistata, sono solo perplesso dal momento che su altri siti di vendita on line e' già  prenotabile da almeno un paio di mesi, e visto che la tiratura sarà  limitata non sarebbe molto bello arrivare a poterla prenotare qui quando ormai ne sono rimaste poche copie, voi che dite?? facciamo una petizioncina a DVD.it ?

Lorenzo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Vorrei dire la mia su IL SIGNORE DEGLI ANELLI. Ho comprato per curiosità  l'edizione a 4 dvd de LA COMPAGNIA DELL'ANELLO: ne avevo sentito tanto parlar bene che alla fine ho voluto provare. "Se fa schifo, la venderò" pensavo... Questo film e' davvero sorprendente, sotto tutti i punti di vista! La trama e' bellissima (per forza... e' di Tolkien) ma anche dal punto di vista grafico/sonoro e' qualche cosa di strabigliante. Io lo ascolto sempre in DTS ES 6.1 ed e' veramente grandioso. Unica cosa che non mi piace di questa saga e' il fattore marketing, che con l'idea delle tre versioni (2 dvd, 4 dvd e gift box) e' veramente fastidioso in quanto non mi piace l'idea che per poter vedere delle scene in piu' uno deve pagare quasi il doppio rispetto all'edizione normale. I contenuti extra della versione a 4 dvd sono veramente molti e di ottima qualita'. L'edizione a 4 dvd de LE DUE TORRI e' stata da me acquistata con il senso del dovere di comprarla, tanto che mi e' piaciuto moltissimo il primo episodio. Pure il secondo e' eccellente e non mi sento di dire niente di piu' o meno di quanto ho detto fino ad ora. Aspetto con ansia l'uscita del terzo. Saluti

Patrizio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Precisazione: per favore non ce la faccio più a sentir parlare di Gollum con il suffisso ("il Gollum"). Non è mica una razza, Gollum è il suo nome, derivante dal suono che fa con la gola (reso molto bene nel film tra l'altro).Chiamiamolo Gollum e basta, per favore. Altrimenti chiamo "il Giangi", "la Bepi" e vi faccio vedere io!!! :)

Luca
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Mi dispiace tanto per CArlo, ma dicendo così, mi fa capire che non ha capito un benemerito ***** del film (scusate il linguaggio, ma quando leggo queste cose, mi infurio come una iena). Tolkien fin dall'inizio ha detto di avere realizzato un unico libro, che poi, per motivi editoriali è stato diviso in tre libri diversi. Tolkien intendeva le tre parti (La compagnia dell'anello, le due torri e il ritorno del re) come tre grandi macro-capitoli contenenti a loro volta altri capitoli. E lo stesso ha fatto il bravissimo Jackson. Il film è uno solo (tanto che hanno intenzione di fare alla fine un DVD con tutto il film insieme), però pensaci bene: tu ci saresti stato seduto in sala per 9 ore? Io sì, perchè è il signore degli anelli, ma metà  del pubblico di tutto il mondo (e forse anche di più) di sicuro no. E allora c'erano due alternative: o fare un film di tre ore (e sarebbe venuto uno schifo...rappresentare un libro così difficile e così lungo in soli 180 minuti è davvero da follie) o dividerlo in tre parti da 3 ore ciascuno...ottima idea! Le hanno poi fatte uscire a distanza di un anno per amortizzare i costi e per creare suspence fra i non lettori del libro. Che poi il film non sia molto fedele al libro è un'altra cosa (ma non me la sento davvero di criticare un regista che ci ha messo anche l'anima per portare avanti un progetto che lo stesso Tolkien aveva definito irrelizzabile)...però non volgio mai più sentire da gente come te che sono tre film separati, perchè non è vero! E lo stesso vale per Matrix, Star wars, ecc...anche quelli sono stati sempre pensati come degli unici grandi film. Ok? Ciao a tutti e scusate per lo sfogo che mi sono preso.

Luca Mauro
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

bhe e perchè non avete visto la limitated edition da 5 dvd....io me la sono ordinata...:)

leonardo
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

e' un buon film fantasy ispirata da un'opera superba. secondo me comunque facevano prima ad inserire Tom bombadil nel primo libro piutosto che far recitare a barbalbero le sue battute con il vecchio salice... forse sono stati solo motivi economici... cmq... il film e' solo ispirato al libro non tanto per la storia (il secondo film e' molto + aderente alla storia rispetto al primo) esclusa la deviazione di faramir... la maggiore divergenza e' lo stile troppo americano dei due film (che rimangono ottimi fantasy). per quanto riguarda gli extra... sono belli e completi... ma cisto che li pago come un nuovo film sarebbe stato opportuno anche doppiarli... (sia a "le due torri" che ne "la compagnia dell'anello")

ROBERTO
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Questo è un film eccezziunale veremente!! Sono ben pochi i film di lunga durata che ti tengono attaccato allo schermo senza un'attimo di noia... Ci sarà un seguito anche di questo???

Simone
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

...speriamo sia un po meglio della versione uscita nelle sale....

jonathan
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Io sono convintoche un lavoro più epico di quest non si sia potuto fare, O!!! ragazzi qui stiamo parlando della traspozizione di un libro che è stato tradotto in non so quante lingue differenti, in America lo studiano come noi studiamo la Divina Commedia di Dante, cioè voglio dire, non stiamo parlando di una cosa come il libro di "giurassic park" con tutto il ripetto per Micheal Cricton, ma di una vera e propria pietra miliare della letteratura mondiale, per trovare un termine di paragone, possiamo dire che può rivaleggiare con "IL PADRINO" THAT'S ALL FOLKS

Luca
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ma ditemi una cosa cari amici di DVD.IT ci sarà  anche quest'anno il GIFT BOX COLLECTOR come quello per la Campagnia dell'Anello dive c'erano i 2 Agonat??? Ditemi di si!!

Marco
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

SBAV... SBAV... non vedo l'ora! Solo a vedere la copertina non riesco a trattenermi.... aspetto trepidante Novembre per la Extended Edition. Grande film, grande DVD!

Lorenzo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Sono nato il 19 Novembre...i miei amici da un anno a questa parte non hanno problemi a trovarmi il regalo giusto!!...chi ancora non lo ha fatto legga il Silmarillion...

Massimo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Mi dispiace deludere chi ci crede o ci spera ma è già  stato dichiarato che non ci saranno edizioni differenti dalla special, extended e gift, quindi dimenticatevi il cofanetto che contenga chissa quali versioni o speciali. Le 6 ore di cui si parla sono quelle risultanti da un primo montaggio che non andranno mai a costituire un film, la versione più lunga sarà  quella presente nelle due versioni extended e gift, mentre nella special edition in uscita ad agosto ci sarà  solo la versione cinematografica del film. Tra le scene aggiunte nella extended troveremo anche l'arrivo ad Isengard di Aragorn, Gandalf, Gimli e Legolas che ritroveranno Merry e Pipino e sarà  questo il nuovo finale del secondo film, inoltre vedremo l'attacco degli Ucorni al fosso di Helm, cosa che nella versione cinematografica non viene nemmeno menzionata!! (Gli Ucorni sono una specie di Ent), naturalmente ci sono anche molte altre scene aggiunte. La Gift uscirà  contemporaneamente alla versione Extended, la versione del film è la medesima della Ext, in più vi sarà , come detto in precedenza da altri, la statuetta di Gollum (Smeagol) e un DVD interamente dedicato alla sua realizzazione. Il costo della Gift si aggira intorno ai 100 euro, l'edizione sarà  limitata quindi se vi interessa prenotatela!!! Se volete vederla : http://www.lordoftherin gs.net/homevideo/images/c ollector_tt_enlarge.jpg

alessandro
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

sara esattamente identico alla extended edition della compagnia dell'anello. il film sara' divisono su 2 dischi(solo la versione estesa)e gli altri 2 dischi presenti saranno esclusivamente contenuti extra. Nella gift edition sara invece presente oltre al modellino di gollum un quinto cd tutto dedicato sempre a gollum

Alan
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Non segue esattamente il libro, qualche parte è leggermente americanizzata (ci voleva magari un regista Inglese) comunque è sempre un capolavoro... Federico, la virsione da 5 DVD esiste, piuttosto che fare l'ignorante potevi dare un giudizio al film.

michele
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Per Luca: ci sarà  anche quest'anno la special edition gift dedicata a Gollum!!! Io mi sto riguardando per l'ennesima volta la Compagnia e sto male al pensiero di dover aspettare fino a novembre...

Guido
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

La storia dell'edizione cinematografica non era così articolata e movimentata come quella della Compagnia, ma si sperava che l'edizione estesa conferisse un nuovo tono straordinario all'opera, proprio come successo con la E.E. della Compagnia. Invece le nuove scene sono, eccetto quelle bellissime di Faramir, piuttosto inutili ed addirittura, in certi punti, imbarazzanti (Quando Merry e Pipino rubano i barili di Erba nella Dispensa di Saruman, oltre a rabbrividire mi è tornata in mente la scena della scoreggia del "cammello" in Star Wars Episodio 1!). Poteva essere trattata meglio la parte finale della foresta che si sposta, allungata la battaglia con i mannari. Comunque ci vuole altro per abbattere un film del genere. Ottima l'edizione DVD, gli extra sono completi quanto soporiferi.

MASSIMO
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Massimiliano scusami ma ti contraddici! prima dici che il film è stato tenuto su dal battage pubblicitario poi dici che non recitava nessun attore famoso (anche se a tal proposito Christopher Lee non sarebbe molto d'accordo con te..)! Se ci recitavano George Clooney, Brad Pitt o Julia Roberts credi che ci sarebbe stata meno pubblicità ? Io credo che ne saresti stato travolto! Jackson ha reso famosi i vari Mortensen, Bloom etc per i meriti del film e non viceversa!!! Fai prima a dire che il genere non ti piace (perchè di quei nomi così "ridicoli"li trovi da Conan il Barbaro in poi..) e amen...continua a vederti AG&G (che sono grandiosi chiariamo!) perchè forse sono più adatti ate!

Giuseppe
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

be Alessio, non e che potevano mettere tutto quello che c'e sul libro, sarebbe venuto fuori un film di 56 ore, cmq definirlo di trama diverso è un po azzardato, semmai è piu cinematografico, del resto va bene così, chi vuole vedere un documentario su LOTR.

Fabrizio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

veramente tom bombadil non c'è nelle 2 torri e non è il libro piu lungo! Quet'edizione integrale secondo me porta il film al livello del primo...le scene extra non sono, appunto, EXTRA, ma fondamentali per il film!! Non ho capito la critica alla scena finale dell'erba pipa: ricalca perfettamente il libro e poi è una meraviglia quando i personaggi vengono caratterizzati in questo modo (come gli originali). Le scene di Shelob e la storia del Palantir non sono state inserite per validi motivi, come viene spiegato negli extra, e ce le ritroveremo nel terzo, quindi è tutto perfetto! Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per averci regalato (mica tanto poi, ;-)) questa trilogia. L'unica critica è questa: perche nell' edizione integrale non vengono inseriti extra tipo trailer, ecc. che cavolo ci dobbiamo comprare pure l'edizione originale..... l'avete trovati gli extra segreti??, io solo il primo...

Luca
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Concordo con Ignazio, spiacente ma non si può tirare fuori parole più sbagliate e inutili di quelle tue Pierpaolo, non per cattiveria, ma non si può offendere un colosso come Tolkien. Cmque nonostante tutto, il film è senza dubbio da non perdere!

Manuele
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Intanto premetto che il film è molto bello, indipendentemente dalle critiche su come si poteva gestire la trama del libro, quindi dal momento che i difetti sono pochi, passiamo ad elencare i maggiori secondo me: 1-Il secondo libro del sigore degli anelli è + brutto del primo, c'è poco da fare. 2-Anzichè spendere un'ora di film con la battaglia di Helm, che tra l'altro nel libro stesso ha poco spazio, si doveva cercare di terminare con Shelob e gli altri episodi importanti delle due torri, perche non importa se verranno ripresi nel terzo con Shelob ad esempio, voglio dirvi che in questo modo si rischia di dover amputare il terzo episodio alla fine, tralasciando magari tutto il ritorno nella contea, l'incontro di nuovo con saruman etc. oppure il regista farà  durare il tutto 5 ore?! ma scherziamo?! per questo le scelte di sceneggiatura non le ho capite proprio. 3-Che cosa c'entrano gli elfi ad helm????? 4- Addirittura viene ucciso Haldir!!! 5-Perchè Eomer non è dentro il Trombatorrione? INSPIEGA BILE Manuele

Alessio
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

Logicamente la trama è diversa dal libro originale e per questo è solo sufficente! Ma comunque hanno fatto un lavoro egregio che dall' Academy mi sarei aspettato più premiato! Il miglior film fantasy mai realizzato e uno tra i migliori colossal che la storia del cinema abbia mai avuto! Da avere assolutamente!

marcello
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Si può sempre avere di più!!! Per esempio la Special Gift Edition con Gollum e un dvd in più (5 dvd). ;-)

Marco
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Purtroppo devo contraddire Guido: gli extra che hai criticato tanto, tipo Merry e Pipino che rubano i barili di Erba Pipa sono quello che mancava alla versione da cinema: i punti salienti del Libro!!! Manca solo Tom Bombadil e allora avrebbero riprodotto interamente il secondo libro (e il più lungo) della trilogia!!! Io sono letteralmente entusiasta di questa versione. Per quanto riguarda DVD.it, posso solo dire che il Customer Care è dei più eccellenti mai visti! Io continuo a comprare solo qui. Ah...Buon Natale. Marco

Michele
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

x cristian. la differenza rispetto alla gift dell'anno scorso è che quest'anno oltre alla statuetta del gollum ci sarà  un'altro disco degli extra riservato tutto al gollum

Francesco
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Le 20 stelline che ho inserito esprimono pienamente il mio commento :)

fabio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Un commento su DVD.it: ho ricevuto le 2 copie ordinate de "Le due torri" e sfortunatamente, per un errore di confezionamento del produttore, contenevano 2 volte il disco 3 e mancava il disco 1. Una gentilissima signorina del customer care DVD.it ha provveduto immediatamente e senza spese aggiuntive a sostituirmi la merce nel giro di 24 ore. BRAVI! (e tenete presente che siamo a Natale).

Claudio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ancora a parlare di libro e film... Come dire: meglio Zoff o Pelè? Sono forme d'arte differenti, inconfrontabili. A parte questo la versione estesa risulta ancora più gradevole di quella cinematografica. Tutte le domande su come da una situazione si passava ad un'altra, su frasi che facevano riferimento a qualcosa di non mostrato trovano finalmente risposta. Audio e video comesempre impeccabili, anche troppo (a volte si nota la differenza cromatica tra le parti di pellicola in CGI sovrapposte al girato)! Extra addirittura sovrabbondanti.

Federico
29/01/2008
Voto 1 1 su 5

Simone che c'entra il quinto DVD? Questa è la recensione della versione a 4 DVD...

gianluca
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Complimenti a chi riuscirà  a fare meglio di P.J.

pierfrancesco
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ragazzi... non penalizzate troppo il film. Se avessimo voluto un FILM come si deve ed estremamente fedele al contenuto dei tre libri avremmo assisito non a tre film ma a una decina di lungometraggi di 6 ore ciascuno (sai che palle) Penso a mio modesto parere che quello che c'è stato proposto va ben oltre le umane aspettative. Chi si contenta gode. io godo!!! e aspetto solo gennaio per il ritorno del re.

Nicola
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Mi viene solo freddo a pensare che qualcuno ha paragonato Il Signore degli Anelli a una pietra miliare dello schifo come The Cell.... Se non hai capito il libro è un conto,che non abbia senso è un altro... La barbarie perpetuata dalle macchine e dalla sete di potere dell 'uomo alla natura e al "piccolo popolo", la forza che anche chi non è dotato di particolari abilità  possiede se possiede il coraggio di rischiare, l'unione e la fratellanza degli uomini nel rispetto della loro storia e del mondo che li circonda nei confronti del "cattivo" che avanza mietendo vittime, sono solo poche righe delle migliaia che si potrebbero scrivere (e sicuramente non ho le capacità  per farlo) a riguardo dell'opera di Tolkien. Tutte queste cose, inserite in un contesto storico che non possiamo ignorare, infatti la prima pubblicazione (divisa in tre libri come gli attuali film) risale nel periodo che va dal 1945 al 1955 in Gran Bretagna. Inutile quindi dire che ci sono riferimenti alla guerra vissuta da una persona nobile e di animo sensibile che ne ha riportati gli orrori, seppure a modo suo, nella sua opera. E se questo non è abbastanza, prego chi ha tratto giudizi sterili di leggere di nuovo Tolkien, cercando di cogliere il significato più profondo che intendeva trasmettere : perchè anche questo rende grande la sua opera, la possiblità  di leggerla a vari livelli. Comunque sia, anche il film trasmette emozioni quanto il libro e lo consiglio a tutti poichè sicuramente farà  trascorrere qualche ora di sano divertimento e spensieratezza.

Simone
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

RAGAZZI,FORSE NN VE NE RENDETE CONTO,MA MENTRE NOI VIVIAMO COME ABBIAM FATTO PER ANNI IN REALTà  STIAMO VIVENDO UN PEZZO DI STORIA DEL CINEMA IN PRIMA PERSONA!!!QUESTA TRILOGIA NN SARà  L'ENNESSIMO SUCCESSO AL BOTTEGHINO CHE I NOSTRI FIGLI SENTENDOLO NOMINARE NN AVRANNO IDEA DI COSA SI PARLI! SI STA FACENDO UN PEZZO DI STORIA E IO VOGLIO VIVERLA AL MEGLIO GUSTANDOMI FINO ALLA NAUSEA OGNI PICCOLA COSA CHE RIGUARDERà  QUESTO FUTURO MOSTRO SACRO DEL CINEMA!!

matteo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ma Credete a tutto quello che vi dicono secondo voi esce l' edizione hard del film???con audio dolby digital prologic thx surround dts es 7.1 io avrei aggiunto anche il mono le edizioni disponibili le trovate tutte su dvd.it mi meraviglio che certa gente ci creda!

Andrea
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Qui c'e' la spiegazione per tirar fuori Gollum dalla scatola senza distruggere tutto :-) http://www.sideshowt oy.com/cgi-bin/category.c gi?category=gollumdirecti ons E ora attendiamo il terzo...

Giandomenico
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

ottenebri...

Tony
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Sono entusiasta di questa nuova versione. Come nell'altra E.Ed. anche qui ci si trova di fronte ad un capolavoro audio e video, immagini e audio di una bellezza senza pari. Non mi dilungo sul film in se ma solo su questi 42 minuti aggiuntivi, che mi sembrano anche più importanti dell'Extendid della compagnia dell'anello. Qui riusciamo a capire cose importantissime che per chi aveva letto il libro sembravano veramente "buchi" della versione da tre ore. [SPOILER]Si capisce l'età  di Aragorn e del perchè sia così longevo, si capisce come 10000 uruk siano stati devastati da 500 cavallieri (eh eh e non solo), si da spessore e in qualche modo si riabilita la figura di Faramir, si intravede Il RE di Gondor, si approfondisce postumo Boromir, si parla della corda elfica, si spiegano molte cose su Galadriel e Elrond. Questi minuti rendono il film molto più "profondo" senza renderlo per niente pesante. La versione "corta" rischiava di cadere in una enorme "scazzottata", qui si rende giustizia alla profondità  della narrazione di Tolkien. Sugli extra gloria e onore a P.J. e soci di più non credo fosse possibile.(x teo- oggi mi è arrivato Bast..)

enrico
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Capolavoro assoluto : il talento visionario del regista al servizio dell'immaginazione di Tolkien .. un binomio che riesce a suscitare emozioni ad ogni inquadratura .. ottimo lo scavo psicologico dei personaggi ( aspetto che spesso latita nelle grandi produzioni ) : che dire... assolutamente imperdibile!

Rossana
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ho letto il libro durante l'estate scorsa e l'ho trovato bellissimo e coinvolgente. Quando si impara ad amare il libro è facile rimanere delusi dai cambiamenti effettuati nel film ma non si può pretendere che il regista segua passo passo la trama..., ci sono dialoghi, descrizioni che sul grande schermo sembrerebbo interminabili e noiose... Ci sono due cose che mi hanno infastidita e che avete già  menzionato. La prima è la presentazione del personaggio di Faramir, che appare cattivo e poco comprensivo nei confronti di Frodo e compagni mentre nel libro colpisce proprio per la sua grande dignità  e per il suo totale disinteresse nei confronti dell'anello e la seconda è il modo in cui viene presentato Gimli. Nel libro è un personaggio con maggior spessore mentre nel film, per quanto simpatico, viene un po' ridicolizzato... Nel libro è molto bello il rapporto di profonda amicizia che si crea tra lui e Legolas. Il film ovviamente mi piace e serve un po' da introduzione al terzo capitolo che se seguirà  il testo scritto promette di essere decisamente interessante. Le mie sono opinioni di poco conto e vanno prese per quelle che sono. Io ho comprato la versione a 2 dvd semplicemente perchè costa meno. Ritengo che i prezzi delle successive versioni sia esagerate........spesso i contenuti speciali sono ore ore di scene già  viste che si ripetono... le stesse interviste vengono riproposte più volte... L'unica cosa che mi dispiace non avere sono i trenta minuti in più di film, ma pazienza. Al prossimo capitolo... Rossana.

Emilio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Stupendo...unico...dopo la compagnia dell'anello un acquisto da fare sicuramente. Mai visti tanti extra.... MITICO!!!

Gioia
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

In attesa dell'ultimo film della trilogia che si preannuncia essere il migliore dei tre -almeno a giudizio dello stesso Peter Jackson- ci possiamo consolare vedendo la bellissima trasposizione cinematografica de "Le due torri", differente per alcuni versi eppure realizzata in modo che non potremmo immagnare ISDA in un altro modo

cinzia
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Filippo, dovesse mai uscire la versione a 15 dischi, sarei la prima ad acquistarla! Non se ne ha mai abbastanza, di questo film... Parlando seriamente, la versione estesa l'ho appena "intravista" ma ho già  individuato alcune grandi scene, che fanno capire che è tutto un altro film rispetto a quello visto nelle sale. Non vedo l'ora di potermela godere da cima a fondo. Quanto agli extra, li adoro: più se ne sa su questa epica produzione e più se ne vorrebbe sapere. Grandioso. un abbraccio forte a Peter Jackson per quello che ha saputo fare. E' vero, a volte, ha stravolto il libro ma l'atmosfera è quella e i personaggi non potevano avere altri volti. A proposito, non sembra anche a voi che il secondo disco degli extra sia una specie di tributo al grande Viggo Mortensen? Parlano sempre tutti di lui! Grande attore e grande persona, davvero.

jari
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Io dico solo che quelli della Medusa Film la sanno mooooolto lunga! A fine agosto ci fanno morire dalla voglia di comprare la versione 2 dvd perchè ognuno di noi non vede l'ora di poter vedere almeno 4 volte di fila il film......ma poi quando si avvicina natale e sanno che la gente mette mano al portafoglio più soventemente ti sparano la vera versione must del film 4 dvd con le scene inedite che ognuno di noi vuole possedere!

Antonio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Mi è da poco arrivato il cofanetto speciale con i 5 dvd e la statuetta di gollum e devo dire che è spettacolare!!! Ma ho un problema... NON RIESCO A TIRAR FUORI LA STATUETTA DALLA SCATOLA, dato che è incastrata nel polistirolo di protezione che a sua volta è incastrato in modo assurdo nella scatola e sembra che l'unico modo di tirarlo fuori sia quello di tagliare il cartone della scatola!!! Qualcun altro ha avuto questo piccolo incidente con questa edizione??? Ho inserito questo commento qui dato che la pagina del cofanetto da 5 dvd è inaccessibile forse perchè è esaurito... aiutoooooooo

fabrizio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Fabrizio : sento gia'il mio 5.1 che freme......

maurizio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

....Io ho la gift edition del "Il signore degli anelli la compagnia dell'anello"(mi gasa già  scriverlo....) e lo comprata su www.dvd.it... acquistero anche la versione gift delle Due Torri.......non vedo l'ora........

Michele
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Caro Cosimo la versione a 6 dvd è un segreto per pochi eletti......!!!!!!!!!!!!

Emanuele
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

E' un film stupendo! Una delle trilogie meglio riuscite!

Marco
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

dovendo giudicare il dvd devo proprio dire che audio, video ed extra sono veramente eccellenti; queste edizioni speciali non temono confronti, non si erano mai visti tutti questi extra, medusa non si smentisce. Sinceramente pero' il prezzo mi sembra esagerato, forse si vuole approfittare della passione dei collezionisti per fare un po' di quattrini in più e se è così non mi pare giusto. Per giudicare il film bisogna fare distinzione tra messa in scena e racconto; beh il racconto non ha bisogno di commenti, ho letto i libri di tolkien e penso che la sua immaginazione e il suo estro siano eccezionali. per quanto riguarda la messa in scena devo dire che un ottimo lavoro è stato fatto a livello di cast, quindi ottimo casting, ancora meglio la fotografia che è semplicemente stupenda; anche jackson si destreggia bene nel dirigere una così imponente opera aiutato naturalmente da effetti speciali da oscar, costumisti grandiosi, truccatori di scena superbi, un montaggio straordinario...eppure..s econdo il mio umile parere, il lavoro del regista è stato minato da un tassello di questo grande mosaico che lui doveva tenere insieme, la sceneggiatura. Infatti provate voi a tramutare un'opera letteraria di tale spessore e anche, lo si deve dire, di tale voluminosità , in poche, seppur centinaia ma sempre poche, pagine di copione. Per me questa è stata la parte più ardua perchè credetemi, chi ha letto il Signore degli anelli mi darà  ragione, piange il cuore a sacrificare anche solo un paragrafo di tutto cio' che compone il racconto di tolkien; tuttavia per il cinema, che porta più soldini dei poveri liberculi, questo ed altro, perchè è più comodo, intrattiene meglio, ci possiamo portare la ragazza ecc. D'altronde era francamente impossibile una resa perfetta e totalmente fedele allo scritto. Concludo dicendo che forse questi soldini sono un po' troppi, si, è vero, ci danno anche il pupazzetto ma ragazzi, a questo prezzo vi portate a casa il cofanetto del Maestro nostrano Sergio Leone autore anche lui di una trilogia(nel cofanetto ci sono anche "giu' la testa" e "c'era una volta il west"), se vi ricordate, non estrapolata barbaramente o barbaricamente da nessun libro ma nata per il grande schermo e girata non nell'altra parte del mondo ma x gran parte sulle nostre e (soprattutto mie perchè sono abruzzese)montagne,in luoghi come campo imperatore e altri luoghi tra maiella e gran sasso.Cmq il mio vuole restare solo un consilio e un paragone atto a considerare la convenienza economica e non i generi o la bravura dello staff che sicuramente non sono confrontabili.detto ciò scusate se mi sono dilungato troppo.

Federico Maria
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ciao Michele potrei avere anche io informazioni sull'edizione a 6 dvd? Grazie mille questo è il mio indirizzo: federico.teotini@tiscali. it

michele
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

ma quando esce la versione con 6 dvd che comprende la versione hard del film in modo da godere ancora di più durante la visione con audio dolby digital prologic thx surround dts es 7.1 ? Sembrerà  di stare in mezzo all'orgia di orchi !!!

Giacomo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Per favore ho un vitale bisogno di sapere dove si può la versione estesa della Compagnia ma quella col box speciale con gli Argonath e quella che poi uscirà  a Novembre con Gollum. Vi prego, aiutatemi!!!

Alessandro
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Il secondo episodio non è fedele al libro come lo era il primo (pur con qualche differenza). La figura di Faramir appare quasi sempre negativa, mentre nel libro non lo è. Le variazioni nella trama sono più marcate, e questo per un fan di Tolkien può apparire abbastanza negativo. Riguardando il film però ci si rende conto di come tutto ciò appaia come una scelta poco influente sulla trama generale. Assolutamente da elogiare il lavoro svolto da Jackson, che rende in modo assolutamente fedele la maggior parte delle situazioni. Di sicuro la trilogia entrerà  nella storia del cinema: difficle per me fare di meglio.

Alessandro
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Devo dire che esattamente come l'anno scorso sono rimasto soddisfatto. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la differenza di alteza che c'è tra il primo ed il secondo cofanetto. Potevano evitarlo ma ci hanno ugualmente fatto lo scherzo..... ;)

Marianna
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Beh anche a me piacerebbe avere al più presto la versione gift delle due torri...cmq qulla della compagnia dell'anello con gli Argonath sitrova ancora in giro

Emiliano
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

COSA SI PUO' AVERE DI PIU'?? fAVOLOSO!!

pippo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

cos'è sta gift edition e dove la posso rimediare vi prego ditemi tutto

Cosimo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ciao, io so che esiste una versione (Gift set) con la statuetta di Gollum e un DVD in più (quindi 5 e non 6) contenente uno speciale che parla della creazione di Gollum.

Gianluca
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

è la più grande storia fantasy di tutti i tempi un film da non perdere e da vedere e rivedere!

Paolo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Buona visione!

filippo
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

Quando esce la versione 15 dischi??? Smettetela per favore siete patetici. Buon film ma soprattutto buona trovata di marketing.

CARLO
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ma perchè alcuni spettatori continuano ad affermare che La comapagnia dell'anello e Le due torri sono un unico film?? Non è vero, sono due film distinti: avete pagato solo un biglietto per vederli tutti e due? la notte degli oscar sono stati presentati assieme?? NO, fanno semplicemente parte di una TRILOGIA (dal vocabolario: Triade d'opere letterarie, musicali o figurative che costituiscono un'unità ). E in quanto trilogia non si può dire che il primo film sia migliore del secondo o viceversa, ma al massimo che il primo sia più affascinante per la scenografia, o che il secondo sia più emozionante per l'azione...

Enrico
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

X Davide 27-11-03. Non so quale concetto tu abbia di trilogia, in casa mia è una triade letteraria (o musicale o teatrale) che costituisce un'unità . Ti assicuro e lo possono fare tutti gli altri lettori di Tolkien, che i libri sono solo tre e sono stati pubblicati per la prima volta negli anni Cinquanta con qualche anno di differenza l'uno dagli altri. A parte il fatto che non riesco a capire quali tagli la presunta suddivisione della Compagnia dovrebbe spiegare. Ma poi non capisco quale schifo di edizione cartacea tu abbia per poter dire una cosa del genere. E' UNA TRILOGIA composta da: libro primo LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, libro secondo LE DUE TORRI, libro terzo IL RITORNO DEL RE. Credo che in giro ci sia troppa gente ignorante, che parla per sentito dire. Odio personalemente questo tipo di superficialità  e ignoranza...

Andrea
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Sì, forse la trama non merita le cinque stelline, ma credo che sia meglio avere una ext. ed. quasi completa rispetto a sei edizioni (Quelle che ci vorrebbero per essere più completi e fedeli al libro). Complimenti per le interpretazioni e le chiavi di lettura dei personaggi.

DARIO
29/01/2008
Voto 3 3 su 5

perfettamente d'accordo con Massimiliano film veramente brutto e noioso quello che lo regge impiedi e' solo la campagna pubblicitaria veramente assurda

Carlo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

la trama è un pò stravolta rispetto al mitico originale ma l'impresa di un film era difficilissima e Jackon se l'è cavata egregiamente!due le pecche 1. le dimensioni troppo ridotte di Rohan 2. il film può apparire un pò troppo lungo e noioso per k nn ama Tolkien.

Fabio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

"Il signore degli Anelli" rappresenta sicuramente una delle storie fantasy più complesse e meglio realizzate del XX° secolo. Il romanzo di J.R.R. TOlkien, scritto nei primmi anni '50 è stato letto in tutto il mondo da milioni di persone. Realizzare una trasposizione cinematografica rappresentava sicuramente una sfida molto impegnativa in cui Peter Jackson ha creduto fino in fondo, facendo un ottimo lavoro sia nella stesura della sceneggiatura sia nella produzione effettiva del film. Questo cofanetto, contenente la seconda parte della triologia, è sicuramente un bel regalo fatto da Jackson agli appassionati di Tolkeien. L' edizione estesa contiene svariate scene aggiunte rispetto al montaggio cinematografico originale e una ottima selezione di contenuti extra (sicuramente il punto di forza del cofanetto). NOTA: cercando bene all'interno dei 4 DVD (lascio a voi scorpire quale) è possibile accedere anche ad una ghost track in cui Gollum è protagonista di un simpatico siparietto. In breve: ottimimo acquisto sia per i vecchi sia per i nuovi appassionati del Signore degli Anelli.

Massimiliano
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Sarò estremamente sintetico...non lo sono stato in diverse altre mie recensioni su questo stesso sito...e lo sarò proprio in questa (forse ;) ke riguarda il mio film, anzi, la mia trilogia preferita dai tempi dei fratelli Lumiere. UNA TRILOGIA SEMPLICEMENTE PERFETTA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA: Cast, Regia, Fotografia, Sceneggiatura e colonna sonora fanno de "Il Signore degli Anelli" LA + GRANDE, COLOSSALE OPERA CINEMATOGRAFICA DI TUTTI I TEMPI. Epica e coraggiosa impresa, quella del semi-sconosciuto (fino ad ora) regista Peter Jackson, di trasporre sul grande skermo un'opera 'sì colossale senza ke essa sfigurasse troppo se paragonata al libro-best-seller ke narra di un mondo antico ma sorprendentemente attuale, popolato di creature arcaiche ma moderne e carico di allegorie e di similitudini col mondo odierno, di quel raro, vero genio ke fu J.R.R.Tolkien (...e dire best-seller, mai come in questo caso rende l'idea: "Il Signore degli Anelli" è, infatti, il secondo libro + venduto al mondo, di tutti i tempi. Il primo è "La Bibbia" n.d.r.) Ecco lo sapevo, mi sono dilungato ancora una volta... :) Concludendo, timidamente SENTENZIO: DVD DA POSSEDERE AD OGNI COSTO. (Soprattutto nella qui presente versione "EXTENDED", ke contiene una mole spropositata di contenuti speciali). Bye. MAX. maxxx17_KIOCCIO LA_tin.it

Nevio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Non cercate di criticare inutilmente un film come il Signore degli Anelli, poichè un libro così immenso da ogni punto di vista è difficilissimo da rendere su pellicola. Jackson ci ha messo del suo e ciò è innegabile ma ne ha tratto un grandissimo film che sicuramente rimarrà  nella storia del cinema. Ricordate che Jackson è riuscito a fare con attori in carne ed ossa quello che non era riuscito a fare Ralph Bakshi con i disegni animati nell'omonimo film. Ciao A tucc.

simone
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

la grandezza del film rende giustizia a quella del libro.....nulla da dire....la versione a 5 dvd con uno interamente dedicato a Gollum mette in risalto l abilità  degli animatori... eccezionale. ..grandi

francesco
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Eccellente, non c'è che dire. I minuti in più fanno capire molte cose un po' oscure nell'edizione normale (comunque sono dettagli), soprattutto se si è letto anche "Lo Hobbit".

Mara
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

semplicemente meraviglioso! La versione estesa rende giustizia al capolavoro di Tolkien,le scene in più ti danno l'impressione di vedere il film per la prima volta(io sono alla decima e non mi stufa mai :) ) Davvero interessanti anche i contenuti speciali..insomma..una chicca per fanatici come me !!!

Pierpaolo
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

Scusate ragazzi ma questo film io non lo riesco ad apprezzare come fate voi. Eppure i film di fantasia o comunque di vena artistica li adoro, sono un fan di Moulin Rouge, di Amèlie etc.. solo che sto mattone di film senza dubbio spettacolare tra i migliori come effetti visivi ha una storia davvero "stupida". Da un genere fantasy sicuramente non ci si deve necessariamente aspettare un nesso con al realtà , ma questo film così come il libro ha poco a che fare proprio con l'intelligenza, non ha un signifiato (o non lo colgo io?), non ti lascia nulla, ti lascia un vuoto enorme! E' sono una pomposa masturbazione di fotografia ed effetti speciali secondo me, bellissime ambientazioni, stupende immagini, supremi costumi.. ma poi? IL NULLA, una testa vuota che va a vedere quel film testa vuota rimane insomma. MAH! Un film con imagini da impatto fantasy meraviglioso è sicuramente "The Cell" a sto punto preferisco "The Cell" che ha anche un modo geniale di raccontare la psiche umana attraverso le immagini. Basta con sti film sontuosi presentati in pompa magna tanto quanto stupidi per piacere!

fulvia
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

La grandiosità  di questo film non è solo nella trama (il genio di Tolkien, filologo e accademico inimitabile) o negli effetti speciali o nella bravura di tutti, ma proprio tutti, gli interpreti o nella bellezza (grazie a Dio) della Nuova Zelanda che ospita tutta la trilogia, ma anche nella versione estesa di questo confanetto che può soddisfare qualunque pretesa degli appassionati! DA NON PERDERE, ASSOLUTAMENTE!!!!

ignazio
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Scusami Pierpaolo, ma cosa centra the cell con un capolavoro come il signore degli anelli? Ma lo hai letto il libro? Lo sai chi era Tolkien? Lo sai quanti milioni di copie hanno venduto i suoi libri in quasi cento anni dalla loro pubblicazione? Ne sai niente delle implicazioni storiche e sociali del romanzo inquadrato nel periodo della rivoluzione industriale Inglese dove la natura veniva via via distrutta e violentata dalle macchine? Lo hai seguito bene il film ? Lo hai visto anche il precedente ? O dormivi?Puoi dire che non ti piace il genere ma offendere un professore di università  di storia di Cambrige o Oxford ( non ricordo )definito da tutto il mondo il "Dante" del fantasy che è riuscito ad inventarsi qualcosa come un dozzina di lingue con fonemi particolari e tutte le relative regole grammaticali, luoghi geografici e un'infinità  di vicende proprio non non te lo permetto!!! Non facciamo i critici della domenica e sopratutto documentiamoci prima di sparare a zero su ciò che non conosciamo!!!

Antonina
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Spero esca il cofanetto della trilogia completa un capolovoro che non può mancare. Il mio giudizio è ottimo in tutto e dico che la trama del film parla anche se in maniera molto fine gli argomenti che ci toccano ora. Ottimo in tutto.

Donato
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Film sicuramente eccellente,(il migliore che io abbia mai visto), l'unica limitazione, se così si può dire, è data dal fatto che ha una colonna sonora, comunque straordinaria, ma che non eguaglia quella che l'ha preceduta.

Lucia
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Questo 2 episodio (nonche' continuazione) conferma nuovamente che il Signore degli Anelli e' "IL" CAPOLAVORO DELLA STORIA DEL CINEMA! Per dani: concordo con te: hai perfettamente ragione!!! un saluto a tutti i fan del Signore degli Anelli! grazie Tolkien, grazie Peter Jackson!

Matteo
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

SUPERLATIVO!

dani
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Smettetela di dire : film noioso, strano e lento. Questo e' il signore degli anelli, se volete un film leggero andate a vedere Vacanze di natale! Questo e' stato un film tutt'altro che commerciale, realizzato con un amore ed un impegno spaventoso. Vorrei che tutti quelli che esprimono giudizi negativi, si guardassero gli extra delle edizioni estese, capirebbero molte cose. A parte questo i temi affrontati sono attualissimi, i paesaggi meravigliosi e la colonna sonora stupenda.

Stefano
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

penso che sia un ottimo rapporto qualità -prezzo... voglio dire... per il prezzo che propono è un prodotto più che interesante. ovviamente se hai 150 euro da spendere con leggerezza per i tre cofanetti extended allora non regge il confronto... io comunque aspetterei un po' per prendere il cofanetto extended che (sicuramente) uscirà . oramai hanno fatto anche la carta igienica degli elfi (il settore marketing attorno a LOtR non ha fine), vuoi che non facciano una versione cofanetto dei tre film stesi?

Simone
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

Non voglio risultare,nè polemico,nè tantomeno anticonformista ad ogni costo. Per quanto riguarda il secondo lavoro della fantastica trilogia, ho qualcosa da dire. Prima di dare sentenze superlative qualcuno dovrebbe andare a rileggersi il libro. Peter Jackson compreso. Nel complesso sufficiente

Daniele
29/01/2008
Voto 5 5 su 5

Ormai avevo perso le speranze, pensavo che se la triologia special extended non usciva più. Ed invece a quasi due anni di distanza da "il ritorno del re" eccola: l'ho vista da blockbuster bellissima i tre cofanetti (esattamente gli stessi) più un altro dvd della national geographic uno speciale su gollum e una vista ai luoghi più suggestivi di dove è stato girato il film. il tutto racchiuso in un bel cofanetto argentato.

Gabriele
29/01/2008
Voto 4 4 su 5

Come accade per la extended version del primo capitolo della saga, anche questa risulta molto più esaustiva, accostandosi maggiormente al libro di quanto non facesse la versione cinematografica. Molti sono i “torti da questioni di mercato” messi a posto in questa versione: 1) Viene resa giustizia al personaggio di Faramir, che la versione cinematografica aveva dipinto come la copia minore del fratello Boromir, discostandosi parecchio dal personaggio del libro. 2) Anche Meriadoc e Pipino si riprendono molte parti di storia inedita, che li fanno rientrare nella rosa dei personaggi principali. 3) Le parti riguardanti Barbalbero e gli Ent acquistano maggiore rilevanza, cosi come gli stessi alberi della foresta di Fangorn. 4) I destini di Gandalf e Aragorn vengono finalmente descritti in modo migliore, con l’inserimento di nuovi dialoghi e scene inedite. 5) Anche per Gollum bella razione di parti inedite, che mettono più a nudo la sua doppia personalita e il legame con l’anello del potere. 6) In ultimo, un finale come si deve, che rilascia la tensione della battaglia per il fosso di Helm alla vecchia e cara saggezza Hobbit. La confezione della versione estesa è arricchita con ben due DVD di Appendici, che analizzano il film sotto tutti i punti di vista, dal concetto dell’opera alla stesura dello script, passando per la creazione dei set e delle creature e terminando con gli effetti visivi e con la post produzione. Anche in questa versione del DVD si trova un bellissimo Easter Egg, nel quale Andy Serkis-Gollum riceve il premio MTV per la miglior creatura digitale. Molto esilarante, assolutamente da non perdere! Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi si lascia appassionare da queste storie. 214 minuti che passano in un soffio.... (beh quando ci si diverte......) P.S. A chi adora il personaggio di Gollum consiglio anche la visione in lingua inglese, Andy Serkis si è praticamente rovinato la gola per dare la voce a Smeagol (guardatevi anche lo speciale nelle appendici!)