Dvd.it »  Film DVD  > 

DVD Fantascienza

 >  CAPRICORN ONE - DVD
26074

CAPRICORN ONE - DVD

Versione: Film DVD
CAPRICORN ONE - DVD

Charles brubaker e' il capo dei tre astronauti che prenderanno parte alla prima spedizione su marte. pochi secondi prima del lancio gli astronauti vengono fatti uscire dalla navicella, che comunque...... leggi la trama completa

Voto medio 3
Voto medio 3 su 5
12 recensioni - leggi tutte le recensioni
Disponibilità: attualmente non in vendita

Avvisami quando il prodotto sarà disponibile
  

Aggiungi alla tua wishlist
(La consegna avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine in Italia e UE ed entro 5 giorni per tutte le altre destinazioni.Per dettagli su tempi di spedizione clicca qui)
Listino:
€ 24,99
- 22%
Risparmio:
€ 5,09
Il nostro prezzo:19,90*
*IVA incl. / spese di spedizione e spese di contrassegno di 3 euro escluse
 

Charles brubaker e' il capo dei tre astronauti che prenderanno parte alla prima spedizione su marte. pochi secondi prima del lancio gli astronauti vengono fatti uscire dalla navicella, che comunque viene inviata nello spazio. i responsabili della spedizione della nasa sono a conoscenza che problemi tecnici avrebbero causato la morte degli uomini all'interno della navetta. per non affrontare le conseguenze negative che sarebbero senz'altro seguite nel dichiarare la verita', spediscono i tre uomini in una base aerea dimessa, da dove, fingendo di essere in viaggio nello spazio, dovranno trasmettere e tenersi in contatto con la nasa. il giornalista robert coffield indagando sulla scomparsa di un tecnico della base spaziale scopre che?
Attori:James Brolin, O.j. Simpson, Sam Waterson, Elliot Gould, Karen Black, Telly Savalas, Brenda Vaccaro
Registi:Peter Hyams
Casa Distribuzione:CVC
Sottotitoli:Italiano, Inglese
Lingua Doppiaggio:Italiano, Inglese
Produzione italiana:No
Durata:119
Anno Produzione:1978
Vietato ai minori:No
Formato Video:SCHERMO PANORAMICO 2.35:1 16/9
Formato Audio:ITALIANO INGLESE 2.0 MONO; ITALIANO 5.1
Area DVD:2
Colore/Bianco e Nero:Colori
DVD nella confezione:1
Comprende:FILMOGRAFIE, GALLERIA FOTOGRAFICA.
CAPRICORN ONE - DVD - Recensioni
Scrivi la tua recensione
11/08/2010
Voto 4 4 su 5

Scrivi la tua recensione... Fantapoliti ca di grande attualità per i chiari riferimenti alla missioni spaziali della Nasa.Il film alimenta il dubbio...e se fosse vero?

11/02/2010
Voto 5 5 su 5

Bellissimo film - comprato per un ricordo di gioventu. Ho sempre creduto fosse una storia vera, non ho mai creduto al viaggio sulla luna

09/12/2008
Voto 4 4 su 5

E' un'eccellente film sulla mistificazione della realtà...brioso e mai noioso in un' incredibile sequenza di colpi di scena.

25/04/2008
Voto 4 4 su 5

Ho visto questo film, per la prima volta, nel 1978 e nonostante siano passati 30 anni mi colpisce la sua attualità. Il tema trattato (un finto viaggio sulla luna) è ancor oggi un dubbio di molte persone. Ottimo!!!!

31/03/2008
Voto 4 4 su 5

Visto in VHS, buon film, fantapolitica!!...

29/01/2008
Voto 3 3 su 5

L'ho visto al cinema....Non lo definirei proprio di fantascienza....direi realistico.Bellissimo il film..vedremo la resa in dvd..Comunque da acquistare....Per audio video ed extra dò un giudizio sufficiente non avendo ancora visto il dvd.

29/01/2008
Voto 3 3 su 5

Io ho visto la vhs, la prima edizione venduta... il film a mio parere è molto bello. Presto comprerò il dvd.

29/01/2008
Voto 3 3 su 5

Francamente trovo inutili le polemiche su sbarco lunare si / sbarco lunare no. Ognuno la pensi come vuole sull'argomento. Il film si propone di far riflettere sul tema, e nel contempo si lascia guardare piacevolmente. L'unica cosa SCANDALOSA è l'audio in italiano, che a tratti...voilà  scompare e lascia spazio all'originale in inglese. Avete presente?...a metà  dialogo si sente di colpo parlare in inglese. Inutile dire che "salti" di questo genere rompono clamorosamente l'atmosfera...

29/01/2008
Voto 1 1 su 5

E' giusto che gli scettici riguardo allo sbarco sulla luna abbiano il loro filmetto, anche se nessuno ricorda che tre uomini persero la vita per far si che uomini mettessero piede sulla luna e altri tre ci stavano rimettendo la pelle nel tentativo di andarci per la terza volta in quello che veniva ormai considerato volo di routine. Il film mira su presunti trucchi scenici messi in atto per la commedia lunare quando astronauti affermati come un certo Guidoni o Cheli (famosi per le missioni Shuttle) hanno chiaramente smentito dicerie riguardo a delle imprecisioni che facessero supporre che sulla luna non ci siamo mai andati. E questo è un punto di vista personale. Per il film invece, devo dire che è molto cinico nei confronti dei tre astronauti costretti a recitare la commedia. E' mai possibile che esistano pezzi grossi in guanti bianchi che pur di non sfigurare non ci pensino due volte a far fuori donne e bambini? Mah! Poi il finale dà  il tocco magico che lascia l'amaro in bocca, come se il film si fermasse a metà . Forse il regista vorrebbe dire, io ho iniziato il film, il finale fatevelo da soli. Vatti a vedere Apollo 13 e fatti una cultura.

29/01/2008
Voto 4 4 su 5

Il film tratta un argomento "abbastanza delicato", ma nel complesso è decisamente interessante e si lascia guardare senza cadere mai nella noia. Una buona trama, con un buon video e un discreto audio (a causa di quelle parti in inglese). L'eccelente agli extra va grazie all'offerta di DVD.it di allegarlo alla rivista ad un prezzo stracciato! X Luigi: Qui si deve giudicare il film, non se credi o meno alla cospirazione lunare... Se ti piacciono i classici film in cui si esalta lo spirito nazionalista Statunitense, allora Apollo 13 è un ottimo film... Ma forse se si guarda più in la dal proprio naso, anche Capricorn One lo è...

29/01/2008
Voto 2 2 su 5

Il film è sempre gradevole anche dopo più di 20 anni. Mi piacerebbe sapere perchè alcuni brani sono in inglese con sottotitoli. E' andata persa parte della colonna sonora italiana del 1978? Bastava recuperarla da una vecchia VHS della Fox.

29/01/2008
Voto 3 3 su 5

Dunque: concordo con Paolo sul fatto che il film non parla di una missione (effettuata o meno questo a Vs discrezione). Il film è classificato come fanta-politica, ovvero di come la politica possa avere "influenze" anche su eventi che per la più parte delle persone appaiono straordinarie, quali lo sbarco della Luna, o comuni (vita quotidiana) non fermandosi davvero davanti a nulla. Concordo poi con Fabiano sul giudizio "ironico" su Apollo 13. In più a mio avviso Apollo13 è talmente scontato che ho fatto letteralmente fatica a vederlo. Finanche noioso, anche se si tratta di un fatto accaduto. Capricorn One e' un grandissimo film che ti tiene in suspence nonstante sia datato. Per Luigi: probabilmente il primo sbarco sulla Luna effettivamente NON è stato compiuto. Agli astronauti è stato fatto divieto di parlarne con i giornalisti e nell'unica conferenza pubblica dopo il ritorno, un giornalista ha chiesto come si vedessero le stelle dalla Luna. L'astronauta (mi pare proprio Armstrong) lo si vede visibilmente imbarazzato e dopo qualche secondo di titubanza risponde: "Non ci ho fatto caso!!!!!" Ma ti pare: noi uomini quando e' cielo sereno passiamo i minuti a guardare il cielo stellato; ed uno che va sulla Luna "NON CI FA CASO!!!!" Maddaiiii!!!! E' come essere un ingegnere elettronico (o qualsivoglia mestierante) che viene imbarcato in una astronave aliena per carpire le tecnologie o informazioni: "Come sono fatti gli alieni?" "Non ci ho fatto caso, guardavo le lucine colorate dei pannelli"!! =) Sull'argomento consiglio l'ottimo DVD " A Funny Thing Happened On The Way To The Moon" con dimostrazioni video (tra cui la conferenza di cui sopra) sui trucchetti usati e conversazioni tra nasa ed astronauti inediti. Ciauuz

3.33/512
Serve Aiuto?